Seminario Volterra-Agosto 2017

Laboratorio di Ricerca – Volterra 12-16 Agosto 2017

Immerso nel suggestivo paesaggio delle dolci colline toscane, un laboratorio di ricerca,che lungo un percorso articolato in momenti di approfondimento conoscitivo e altri di esperienze pratico-artistiche sui solidi platonici,esplorerà il mondo che ci circonda e che percepiamo con i nostri sensi ma soprattutto la posizione dell’uomo nei confronti di esso..

Perché nel cuore di ognuno, scienziato, artista o uomo di fede,dovrebbero sempre vivere le domande:
“Ma che cos’è la realtà?”
“Come posso sintonizzarmi su di essa?”
“Chi sono io di fronte a questa realtà?”

immagine tratta da www.liberaconoscenza.it

Il tutto sul sottofondo delle misteriose immagini della “Fiaba del serpente verde e della bella Lilia” di W.G. Goethe che, parlandoci di ciò in modo artistico,solleverà le nostre osservazioni su un piano immaginativo.

Questo, ma tanto altro ancora ci accompagnerà dal risveglio all’andare incontro alla notte

Immerso nel verde e nella pace delle colline toscane, a pochi chilometri da Volterra, sorge il Centro per seminari residenziali di discipline Olistiche “Mandala Tre Querce”.

Realizzato totalmente in bio architettura dispone di camere confortevoli con bagno,un ristorante, tre sale per seminari e attività di gruppo,luoghi di danza e di incontri,una piscina con acqua calda salata a 36°C,un biolago,  un percorso natura e meditativo nel bosco,ampi spazi nel verde e percorsi distribuiti sulle colline del centro.Molto di piu’ di un agriturismo…

Raffaella Stauble Venturini
Dopo una Laurea in Lettere e l’esperienza della docenza nella scuola pubblica,da molti anni si dedica completamente allo studio dell’Antroposofia,  unica via di indagine che sia riuscita ad appagare il suo richiamo di ricerca verso quella Verità chetutto abbraccia e comprende.

Con una formazione come maestra Waldorf (scuole R.Steiner) ed una in terapia artistica, ad indirizzo antroposofico, ha scelto di rivolgersi alla divulgazione del pensiero di Rudolf Steiner attraverso corsi e seminari, anche a carattere artistico, per la gioia di condividere questa straordinaria via di conoscenza.

Rudolf Steiner
Nella sua “Antroposofia” integra l’approccio delle scienze naturali con l’indagine dei mondi spirituali, creando una “Scienza dello spirito” d’immensa ricchezza.

Così feconda da rinnovare i più diversi ambiti della vita: dall’educazione all’arte, dalla medicina alla religione, dall’agricoltura alle complesse problematiche sociali ed economiche.

Oltre ad una trentina di testi scritti, ci ha lasciato gli stenogrammi di quasi 6.000 conferenze raccolte in un’Opera Omnia (più di 350 volumi!)
Attuale più che mai, la vastità del suo pensiero, offre una opportunità straordinaria di consapevolezza e una via d’uscita al chiuso pensiero materialistico.

il Programma

i Costi e le modalità di prenotazione