Il mondo della percezione

Laboratorio di Ricerca – Volterra 12-16 Agosto 2017

Immerso nel suggestivo paesaggio delle dolci colline toscane, un laboratorio di ricerca,che lungo un percorso articolato in momenti di approfondimento conoscitivo e altri di esperienze pratico-artistiche sui solidi platonici,esplorerà il mondo che ci circonda e che percepiamo con i nostri sensi ma soprattutto la posizione dell’uomo nei confronti di esso..

Perché nel cuore di ognuno, scienziato, artista o uomo di fede,dovrebbero sempre vivere le domande:
“Ma che cos’è la realtà?”
“Come posso sintonizzarmi su di essa?”
“Chi sono io di fronte a questa realtà?”

immagine tratta da www.liberaconoscenza.it

Il tutto sul sottofondo delle misteriose immagini della “Fiaba del serpente verde e della bella Lilia” di W.G. Goethe che, parlandoci di ciò in modo artistico,solleverà le nostre osservazioni su un piano immaginativo.

Questo, ma tanto altro ancora ci accompagnerà dal risveglio all’andare incontro alla notte

Immerso nel verde e nella pace delle colline toscane, a pochi chilometri da Volterra, sorge il Centro per seminari residenziali di discipline Olistiche “Mandala Tre Querce”.

Realizzato totalmente in bio architettura dispone di camere confortevoli con bagno,un ristorante, tre sale per seminari e attività di gruppo,luoghi di danza e di incontri,una piscina con acqua calda salata a 36°C,un biolago,  un percorso natura e meditativo nel bosco,ampi spazi nel verde e percorsi distribuiti sulle colline del centro.Molto di piu’ di un agriturismo…